100% San Giorgio

PARCHI A SAN GIORGIO

A San Giorgio di Piano il verde è molto curato e ci sono diversi luoghi in cui noi ragazzi e le famiglie con bambini possiamo ritrovarci per stare all’aria aperta. Il più grande è il Parco della Pace, dove ha sede anche il Centro Sociale Falcone-Borsellino. Qui ci sono una fontana con acqua potabile, giochi per bambini, panchine e tavoli e molto spazio verde. Al Parco è stato realizzato anche il Sentiero della Costituzione, che contiene su tavole di plexiglas gli articoli fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

Parco della Pace

Di fronte al Parco della Pace c’è il vecchio campo da calcio, oggi Parco Vecchietti: è un grande prato con porte da calcio, campetto da basket e qualche gioco per i bambini più piccoli. Anche qui si può bere a una fontanella.

Nella zona sud del paese abbiamo alcuni piccoli parchi attrezzati per bambini tra i condomini di via Pasolini e la via Centese, il Parco adiacente al Cimitero e, nel cortile della nostra ‘scuolina’, un parco verde per la scuola con giochi per i bambini più piccoli, che ora ospita anche la nuova palestra ad uso scolastico.

Via Pasolini

Parco della Resistenza

Matilde Arbizzani, Irene Nucci, Maria Casella, Edera Vaccaro 2° A



Home
Territorio
Curiosità
Monumenti
Personaggi Famosi
Interviste
Feste
Storia
Sport